Dalla Ricerca Aboca nasce Lenodiar che contrasta la diarrea riequilibrando l’intestino grazie ad Actitan, complesso molecolare vegetale di tannini.

La diarrea del viaggiatore è una problematica molto comune che può colpire sia chi sceglie destinazioni esotiche come America Latina, Africa, Medio Oriente e Asia, sia chi predilige destinazioni domestiche, in trasferta per piacere o per lavoro. Le cause principali sono: virus, batteri, cambiamenti di stili di vita, cibo, sbalzi di temperatura che agiscono sull’intestino aumentandone la motilità e sulla mucosa perturbandone la regolare secrezione dei liquidi.

In questo contesto il rischio è quello di sottoporre a dura prova involontariamente il proprio organismo, rischiando di mettere a repentaglio l’intera vacanza, perdendo esperienze e panorami mozzafiato con l’unica visuale quella fruibile dalla camera d’albergo. Non solo questo. Oltre al disagio e al dolore, la diarrea presenta il rischio di disidratazione, soprattutto nei bambini, la perdita di vitamine e minerali e uno squilibrio della flora batterica intestinale.

La diarrea, problematica diffusa in tutto il mondo, non è solo di origine infettiva come quella ‘da viaggio’, ma può anche essere di origine iatrogena, ovvero causata dall’ utilizzo di farmaci mal tollerati, oppure risultato di un disordine o di una patologia intestinale come la sindrome dell’intestino irritabile (IBS), la diarrea funzionale, le malattie infiammatorie intestinali ecc.

 

Alla base della diarrea vi è uno stato di irritazione e di infiammazione della mucosa intestinale con conseguente danno cellulare e notevole perdita di liquidi. È quindi importante agire sulla mucosa proteggendola da ulteriori danni per favorire il recupero della funzionalità intestinale. Dalla Ricerca Aboca nasce Lenodiar, un prodotto che contrasta la diarrea favorendo un rapido equilibrio delle funzioni intestinali senza provocare stipsi.

 

Come agisce Lenodiar?

Grazie al complesso molecolare vegetale Actitan, Lenodiar contrasta l’infiammazione della mucosa intestinale tramite due meccanismi d’azione:

  1. azione protettiva, ottenuta attraverso la formazione di un film a effetto barriera che limita il contatto con microorganismi patogeni;
  2. azione antiossidante che contrasta l’irritazione della mucosa.

Lenodiar è disponibile in 2 formulazioni, entrambe gluten free (senza glutine):

  • Lenodiar Adulti, specifico per adulti e ragazzi a partire dai 12 anni, in capsule;
  • Lenodiar Pediatric, specifico per bambini a partire da 1 anno, in bustine granulari.
Lenodiar Adulti e Lenodiar Pediatric
sono disponibili in farmacia,
parafarmacia ed erboristeria.

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso – Aut. Min. del 30/04/2018

Aboca